È iniziata una corsa contro il tempo: il pre-Silicon Valley di Yuri

[Su questo blog troverete le impressioni pre-durante-post Silicon Valley dei nostri 10 founder dall’Emilia-Romagna. Dopo il post di ieri di Riccardo, oggi il pre-Silicon Valley lo scrive Yuri di Evensi]

Avere questa opportunità in questo momento è qualcosa di straordinario.

Da alcuni mesi abbiamo un nuovo socio di San Francisco grazie al quale abbiamo potuto creare diverse partnership e con cui abbiamo iniziato a pianificare il trasferimento di Evensi partendo dall’apertura di una società USA che ci permetta di entrare a pieno titolo in quella che è la mecca nonché il palcoscenico per eccellenza per le startup di tutto il mondo.

Le startup dell'emilia-romagna in Silicon Valley

È in questo contesto che è arrivata la comunicazione che conferma la mia partecipazione al programma TVLPx.

Dopo aver deciso di rimanere due settimane dopo la fine del programma per avere la possibilità di lavorare a stretto contatto con il nostro partner e per entrare sempre più in confidenza con le dinamiche della Silicon Valley, è iniziata una corsa contro il tempo.

Le startup dell'emilia-romagna in Silicon Valley

Organizzare la coordinazione del team di sviluppo in Italia con una differenza di fuso orario di 9 ore, pianificare incontri ed eventi durante la permanenza, preparare il necessario per l’apertura della società e per ottenere il massimo dal programma TVLPx.

Saranno settimane veramente impegnative ed entusiasmanti… Let’s rock!

[Yuri di Evensi]