[Giorno 7] Provarci, fare errori, poi riprovarci ancora e fare ancora errori

[Il racconto della giornata di oggi è scritto da Giacomo, founder di Axyon AI]

Anche questa mattina, come da inizio settimana, la giornata di lavoro è stata molto, molto intensa.

In più oggi avevamo gli ultimi incontri per i feedback sui nostri pitch e sui nostri business. Ripensare alla prima presentazione che abbiamo fatto e ai risultati che abbiamo tutti ottenuto, mi rende davvero orgoglioso, abbiamo davvero fatto progressi importanti!

What Entrepreneurs need

Questa mattina abbiamo subito iniziato con una lezione molto tecnica sui modelli finanziari più frequenti in Silicon Valley per le startup.

È interessante anche vedere come, negli stati uniti, tutto l’ecosistema è pensato e strutturato anche a livello amministrativo e legale per supportare il mondo delle imprese e delle startup.

The valuation is a two side process

Dopo un pranzo al Menlo College insieme agli studenti dell’Università (…il cibo qui non è male, ma rispetto all’Italia non c’è paragone!), ci siamo preparati all’incontro con Carol Sands, fondatrice e partner di diversi gruppi di angel e fondi in Silicon Valley (The Angels Forum, Halo Fund, Saratoga VenturesBand of Angels, TiE Angels…), e certamente la più “temuta” da parte di tutti noi.

Carol Sands

Carol Sands, come gli altri mentor che abbiamo incontrato, ha smontato e rimontato il nostro lavoro nel giro di poche ore!

Anche questo è un altro insegnamento che è stato fondamentale recepire in Silicon Valley: da ciascuna persona che si incontra si può ricevere un nuovo insegnamento e ciascuno di loro avrà una sua propria opinione e non per forza queste coincideranno tra di loro.

dos and dont's

L’unica cosa che conta però è provarci, fare errori, poi riprovarci ancora e fare ancora errori.
E alla fine se non si smette di provarci il risultato arriverà!

A fine giornata poi, rientrati a casa, abbiamo cucinato e mangiato tutti insieme.

Domani ci aspetta una nuova esperienza: guideremo una Tesla!

Eleanor drive

[Giacomo – Axyon AI]