[Giorno 8] L’esperienza californiana mi ha aperto la mente e ha rotto le barriere e i limiti
[Il diario di oggi è scritto da Andrea di LunaGest]
Questi giorni in Silicon Valley sono stata un’esperienza unica, indescrivibile, una grande opportunità di crescita per me e per la mia azienda Luna.
La giornata tipo inizia con sveglia alle 6:30 di mattina e via di corsa con tutti gli altri startupper per il programma del giorno.
Lezioni con docenti di rilievo nelle più conosciute Università della Silicon Valley, incontri con i venture capitalist e le big company, eventi di networking per terminare la giornata alle 22:30, tempo per un spaghettata con i colleghi founder alle 23:00, e via di nuovo a lavorare alla propria business idea migliorandola di giorno in giorno fino alle 2:30 di notte!
Stancante ma esaltante e insostituibile!
La mia giornata di oggi è stata più leggera rispetto a quelle passate: abbiamo guidato una Tesla e ho potuto toccare con mano la tecnologia applicata al mondo del auto, un prodotto fantastico.
L’esperienza californiana mi ha aperto la mente e ha rotto le barriere e i limiti che vivendo e lavorando in un contesto europeo inevitabilmente tendono a crearsi.
Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e ASTER per aver dato a me e a Luna questa opportunità, selezionadoci tra le 10 realtà emiliano romagnole meritevoli.
Sicuramente mi porterò in Italia un fantastico ricordo e tanta esperienza da applicare per dare un vantaggio competitivo a Luna.
Ormai mancano pochi giorni al termine e il dispiacere di lasciare questa realtà fantastica non manca, ma non manca la voglia di tornare per fare meglio.
Mi sono fatto una promessa: questo è solo l’inizio di un percorso che porterà ancora più lontano Luna, la nostra realtà, che grazie al mio team e ai nostri fantastici clienti e partner costruiamo con entusiasmo e passione ogni giorno.
[Andrea – LunaGest]