TVLP Spring 2016: vi presentiamo le 3 startup dell’Emilia-Romagna che volano in Silicon Valley

Tra pochi giorni si parte!

Il Silicon Valley TVLP Spring 2016 si svolgerà a Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley, dal 19 giugno al 6 luglio 2016.
Pochi giorni fa sono stati pubblicati i nomi dei 3 founder selezionati per partecipare gratuitamente a questi venti giorni di full immersion in Silicon Valley.

Conosciamoli da vicino:

tvlp spring 2016

Marco & 4storm

4storm-teamMarco Ciccolini, classe 1980, è laureato in ingegneria gestionale nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna. Dopo varie esperienze lavorative in ambiti tecnico-commerciali ha deciso di dare spazio alla proprie passioni negli action sport avviando lo sviluppo di un prodotto dedicato. Una telecamera sportiva dalle forme compatte e sviluppata da 4storm per aumentarne le performance e la facilità d’utilizzo in queste discipline. Sviluppata tecnologicamente per un uso estensivo grazie ad una innovativa soluzione modulare che ne permette l’ampliamento di utilizzo in ambiti professionali.

Matteo & ShapeMe

MatteoMatteo Bonicelli della Vite, appassionato di wellness e innovazione, dopo una laurea in Economia e Marketing, un MBA e 8 anni di esperienza in ambito sales&marketing, ha fondato ShapeMe con l’obiettivo di aiutare le persone ad avere uno stile di vita attivo e salutare grazie alla tecnologia.

ShapeMe è il primo servizio di massaggi on-demand in Italia e consente a privati ed aziende di prenotare massaggi e trattamenti personalizzati, offerti da operatori certificati e selezionati.

 

Simone & Marketcloud

High resolution Pic of SimoneMaker da sempre. Appassionato di elettronica e, più in generale, di tecnologia. Dopo essersi laureato in ingegneria informatica e dell’automazione, Simone ha collaborato col dipartimento dell’Università Politecnica delle Marche. Non soddisfatto della lentezza dell’ambiente accademico, decide di intraprendere la via dello startupper. Dopo aver collaborato con alcune realtà italiane, fonda con Mattia Alfieri Marketcloud, la prima piattaforma data centrica per lo sviluppo di applicazioni di mobile commerce. Utilizzando il modello del backend-as-a-service mirano a raccogliere dati del mondo ecommerce per creare nuovi strumenti per una esperienza migliore per utenti e proprietari di eShop.