Silicon Valley Mindset Program: le risposte alle vostre domande

La call per l’Emilia-Romagna in Silicon Valley – Mindset Program – 4° Edizione è aperta ormai da una settimana e ci sono arrivate diverse richieste di chiarimenti via mail e sui social.

In questo post raccogliamo le domande più frequenti che possono essere utili anche ad altre persone interessate.

Vi ricordiamo che le candidature chiudono il 30 ottobre 2016.
Per dubbi e domande scriveteci a siliconvalley@aster.it.

D1: Questo corso ci sarà anche l’anno prossimo?

R1: Stiamo progettando in queste settimane le attività del 2017. Speriamo di poter riproporre le attività più utili tra Emilia-Romagna e Silicon Valley ma non ne abbiamo la certezza.

D2: Da chi è organizzato il corso?

R2: Il programma è finanziato dalla Regione-Emilia-Romagna ed è progettato e organizzato da ASTER in collaborazione con US Market Access Center (USMAC).

D3: Come va preparato il video?

R3: Nella maniera più semplice possibile: non deve essere graficamente elaborato, basta un minuto di video girato con la camera frontale del telefono e un muro bianco come sfondo. L’importante è dimostrare di saper presentare la propria idea in inglese.

D4: Quali sono i costi coperti dalla Regione?

R4: Per i partecipanti selezionati vengono offerti gratuitamente il corso e l’alloggio per tutta la durata del corso.

D5: Avevo già fatto application nella precedente call ma non ero stato selezionato purtroppo. Questo crea dei problemi per l’application?

R5: Assolutamente nessun problema se hai già applicato alle call precedenti, anzi, significa che ti interessa davvero.

D6: Avevo già fatto application nella precedente call ma non ero stato selezionato purtroppo.
Devo compilare comunque il form o posso considerarmi già candidato?

R6: Per risultare regolarmente candidati all’Emilia-Romagna in Silicon Valley – Mindset Program – 4° Edizione è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo a questo link: www.f6s.com/emilia-romagnainsvmindsetprogram/apply
Questa è l’unica modalità di candidatura: non posso essere mandate integrazioni via mail e non possono essere prese in considerazioni candidature incomplete.

D7: È obbligatorio avere una laurea per candidarsi?

R7: No. Ci si può candidare anche senza laurea, non è un requisito formale richiesto questa volta (lo era nelle precedenti edizioni).

D8: Quante persone possono partire di uno stesso team?

R8: Una. La candidatura è infatti personale, non per team. Di uno stesso team si possono candidare più persone separatamente, ma per questa opportunità ne verrà selezionata soltanto una.

Per domande o dubbi potete scriverci a: siliconvalley@aster.it