Nicola & EasyDinner

Nicola è nato a Forlì nel 1988 e dopo il diploma ha intrapreso gli studi universitari laureandosi in Economia, prima a Bologna e poi a Roma. Durante gli anni a Roma ha iniziato ad interessarsi al mondo dell’innovazione e delle digital-startup facendone un punto di riferimento costante e avendo modo di coNicola Calboli - Easydinner - Fotonoscere i suoi attuali colleghi di lavoro, con i quali da ormai due anni porta avanti Easy Dinner, una piattaforma di comunicazione innovativa che connette ristoratori e utenti tramite sito web e mobile app, sostituendo l’ormai obsoleto volantino cartaceo.
Visto il raggiungimento di traguardi importanti, il team negli ultimi mesi ha deciso di replicare lo stesso modello di business di Easy Dinner per utenti vegetariani e vegani (Easy Green) che dovrebbe vedere la luce presto in Romagna. Sfruttando le competenze reperite in questi anni nel mondo delle startup, Nicola collabora anche con un’associazione, Peekaboo, che si occupa di aiutare le persone a sviluppare la propria idea imprenditoriale.
“Con la speranza di non vendere acqua zuccherata tutta la vita, come diceva Steve Jobs, sono orgoglioso di lavorare facendo ciò che amo e che mi rende felice.”