[Giorno 3] Driving sales is life or death for your company

Dopo tre giorni a San Francisco il jetlag ancora non mi abbandona: per fortuna però ci ha pensato Steve Adelman (Managing Director di Nexus Partner) a svegliarmi e a darmi la carica.

Steve è riuscito con 3 ore di lezione/confronto a far dire ad ognuno di noi la propria “VALUE PROPOSITION” in meno di 20 secondi, cosa che non avrei mai creduto possibile. Ha fatto sì che concentrassimo tutta la nostra attenzione su i customer e sul loro vero bisogno. Steve dice: “driving sales is life or death for your company”.

Pranzo al volo con paninazzi pesissimi, ma necessari per arrivare fino alla cena, e si riparte con il programma.

Abbiamo raggiunto Stafford House e lì siamo stati divisi in 3 gruppi e a ciascun gruppo è stato assegnato un mentor: Michael DeNunzio (Advisor & Consultant), Steve Adelman (Managing Director at Nexus Partner) e Kate Gunning (CEO of BioVisability).

Io ho avuto il piacere di lavorare con Kate, esperta in Life Science, abbiamo parlato in particolar modo di come raggiungere i nostri clienti e di quali siano le strategie migliori per farlo.

Alle 15:00 siamo tornati a Rocket Space per ascoltare l’intervento di Majda Barazzutti, di Valla & Associates. Majda è un preparatissimo avvocato (italiano), ci ha parlato di come e cosa fare per stabilire la propria azienda in US e le sue implicazioni legali. Insieme a Majda c’era anche Antonio Valla, che riguardo allo stabilire la propria azienda in US, ha sottolineato come sia importante essere ben preparati a farlo e di come sia necessario comprendere a pieno la realtà americana: “per stabilirsi qui, sapere la lingua è importante, ma la comprensione culturale lo è molto di più”.

La giornata è finita con un evento all’incubatore The Vault sul Machine Learning e le sue applicazioni, tenuto da un Product Manager di Uber. Ed alcuni di noi, i due più audaci, hanno iniziato i primi approcci di networking, guadagnando tutta la mia stima!

[Alice Michelangeli – Prometheus]