[Giorno 4] Pitch perfetto, immigration law & networking

La giornata comincia promettente, nonostante il tempo uggioso.
La prima tappa di oggi è Stafford House dove ad aspettarci c’è il nostro Alfredo Coppola che ci sta guidando in questo percorso di formazione.

La lezione si concentra sullo sviluppo del Pitch Perfetto, attraverso una flowchart chiara che punta a focalizzare i concetti chiave delle nostre idee. Dobbiamo metterci nei panni di un potenziale VC e convincerlo a finanziarci, pensando veramente in grande.

La mattina prosegue con un incontro interessante.
Ho potuto conoscere Kate Gunning, specializzata nella strategia di mercato per le aziende emergenti e gli incubatori nelle Lifescience. Il confronto è stato estremamente costruttivo e sono emersi subito interessi comuni e possibilità di Business come ad esempio le sue consulenze in Thermo Fisher, multinazionale leader per il mercato di mio interesse.

Il pranzo è stato frugale, non mi sono spostato dall’ufficio, scaldandomi solo qualcosa di preso già pronto la mattina. C’è da lavorare al Pitch e non bisogna perdere tempo. Nel pomeriggio, presso RocketSpace, conosciamo Sophie Alcorn, esperta di US immigration law.

Ho potuto apprezzare quanto sia incentivata l’immigrazione negli US, ma anche quanto sia strutturata e controllata. La giornata lavorativa si conclude con un bel aperitivo nei co-working spaces con la possibilità di conoscere le altre persone che lavorano a RocketSpace.

La giornata si è conclusa con la bellissima visita presso l’Exploratorium, un museo interattivo, dedicato interamente alla scienza. Ovviamente per un bel gruppo di nerd stile The Big Bang Theory è stata l’apoteosi.
Cena al ristorante indiano e dritti a dormire per ricominciare con ancora più carica!

[Francesco Villa – OaCP Srl]