Accenture, Silicon Foundry, Airbus: nel cuore dell’open innovation

Accenture Innovation Hub

Al centro della scena tecnologica di San Francisco, Accenture ha sede nell’appena inaugurata Salesforce Tower. I partecipanti al Corporate Programma hanno incontrato Pramila Mullan, direttrice di Accenture Ventures, che investe e gestisce un portafoglio di società tecnologiche. Inoltre, è a capo del programma di Innovazione aperta per l’Intelligenza Artificiale e facilita le partnership e le attività di sviluppo del business tra Accenture e le principali aziende tecnologiche di Intelligenza Artificiale. È stata selezionata da Global Corporate Venturing come una stella nascente nella Top 10 del 2019 in Venture corporative, è nella classifica dei migliori 0,5% professionisti CVC in tutto il mondo.

Pramila Mullan


Seconda tappa della giornata, l’incontro con Carolyn Liikala partner di Silicon Foundry, una piattaforma di consulenza per l’innovazione che collabora con aziende leader mondiali selezionate e che rappresenta anche una risorsa per l’intera comunità di startup e investitori. Carolyn racconta che la fondazione crea collegamenti tra aziende, startup, investitori e influencer offrendo percorsi su misura e dice “siamo consci che il modello della Silicon Valley non è esportabile, ma è utilissimo per il mindset e per capire dove va il mondo“.

Carolyn Liikala – Silicon Foundry

Airbus Ventures è il gruppo di venture capital di Airbus, leader mondiale nell’innovazione aeronautica e aerospaziale. Credono che il futuro sia l’insieme di disruptive ed incremental innovation. Phillip Oung e Charles Fages hanno spiegato che i loro progetti sono basati su analisi rigorose, nuove idee e impegni irragionevoli. Operando in sostanziale autonomia nei confronti di Airbus possono investire con le tradizionali società di venture capital di alto livello e conoscere le startup che avranno grandi impatti nel futuro del volo.

Airbus Venture