Business Match Program: secondo giorno in Silicon Valley

La seconda giornata di business match parte con tanto lavoro da svolgere derivante dai tanti feeback ricevuti la sera precedente.

Non tutti sono a Menlo Park, ormai base operativa della missione, Luca e Leonardo sono partiti alla volta di San Francisco per incontrare potenziali investitori.
Chi è rimasto nello spazio di co-working sfrutta le preziose ore a disposizione con i mentor.

Pausa pranzo tutti insieme poi nel pomeriggio, dopo qualche altra ora di lavoro in autonomia sale in cattedra Luigi Bajetti, bresciano, nella Bay Area da anni visto il suo ruolo da investitore in startup early stage in Lombardstreet Ventures.

La quantità di valore e di informazioni fornite è impressionante.

Luigi parla delle sue esperienze, del percorso che lo ha portato a ricoprire il ruolo attuale e di come nulla è paragonabile alla Silicon Valley se paragonato in termini di velocità e dinamicità. Viene sommerso di domande e non mancherà mai di rispondere con un consiglio od un aneddoto pratico.

Finito l’intervento il bus aspetta gli innovatori per spostarsi a Palo Alto al ristorante ‘’la buca di Beppo’’ dove, ancora, non è arrivato il momento di rilassarsi.

Alla cena infatti sono presenti diversi business-man della zona e come usanza del posto, ogni momento è buono per fare networking e conoscere la persona giusta.