500 Startups e Galvanize: ecco com’è andata la 2° giornata di mindset

Secondo giorno di Mindset Program

La seconda giornata del mindset program parte da 500 Startups, uno degli incubatori più famosi nella Valley .

Marvin Liao, partner ed investitore a 500 Startups, accoglie la delegazione emiliano-romagnola spiegando i nuovi trand.

marvin Liao racconta agli innovatori le modalità con le quali le startup vengono selezionate per il programma di accelerazione che permette di ottenere 150.000$ in cambio del 6% di equity.

Fatta la foto di rito, gli imprenditori ripartono alla volta di Galvanize, coworking che diventerà la base operativa della spedizione per le prossime settimane.

Qui ad attendere i partecipanti alla settima edizione del Mindset program c’è Chris Burry co-Founfer di US-MAC, pronto a valutare il lavoro sull’imprenditorialità svolto durante la prima giornata

Subito dopo la valutazione dei lavori degli innovatori, Chris inizia un vero e proprio workshop su come sviluppare e presentare una value proposition.
Breve pausa pranzo ed è tempo di comprendere le differenze culturali dovute alle diverse abitudini dei paesi di provenienza dei lavoratori che popolano San Francisco e la Bay Area.

Conclude la seconda giornata del Mindset Program la testimonianza di Luca Rosetti, innovatore ravennate residente da anni a San Francisco per sviluppare la sua startup: Beaconforce