Mindset 3° giorno: è il momento di farsi conoscere
La terza giornata inizia con il botto con la lectio magistralis di Chris Burry sull’effetto ‘’wow’’.
La delegazione emiliano-romagnola è letteralmente catturata dalle parole di Chris, lo si legge chiaramente nei loro volti sorridenti al termine della successiva sessione di presentazioni con le relative correzioni.
Anche oggi, non solo teoria, ma anche pratica e suggerimenti da subito utilizzabili ed implementabili per mettere in condizione i nostri innovatori di compiere il salto di qualità necessario negli States.
Arriva poi il momento di Evan Horowitz, pioniere dell’industia della cannabis e fondatore di Weedclub.
Evan ha condiviso la sua esperienza imprenditoriale, raccontando difficoltà, momenti critici e scelte strategiche. Scelte che gli hanno permesso di gestire una delle reti più capillari del settore.
Non si è risparmiato nemmeno nelle risposte alle domande dei nostri startupper, fornendo feedback e consigli.
Dopo una breve pausa pranzo, il pomeriggio inizia con 2 mentor di eccezione: Howard Steinberg e Nish Nadaraja (Director Brand Strategy presso Gust Wines)
Trascorsi lavorativi diversi ma un presente come consulenti per aziende che vogliono approcciare correttamente il mercato statunitense.
Il gruppo si è diviso in 2 sottogruppi per consentire ad ogni mentor di interagire più agevolmente con i partecipanti e per dare un supporto e un aiuto più efficace.
Per consentire a tutti i partecipanti di usugruire dei consigli di entrambi i consulenti, terminata la prima sessione di lavoro, i mentor si scambiano.
Al termine delle due sessioni, è di nuovo il turno di Alfredo Coppola in cattedra.
La sua lezione ha come argomento principale, il networking: come prepararsi, come approcciare i partecipanti agli eventi e come porsi.
Potrà sembrare banale ma il mindset e l’approccio che le persone hanno in questa culla dell’innovazione che va da San Francisco a San Josè. E’ qualcosa di completamente diverso da quello a cui siamo abituati in Italia.
La giornata di lavori si conclude qui, ma alcuni startupper hanno colto l’ultima opportunità: si sono esercitati a mostrare le loro presentazioni davanti ad un giuria in un pubblico organizzato in zona
Per fare un bilancio di questa giornata straordinaria, vi proponiamo il videocommento di Leandro De Aguiar, founder di ComCart.
Niente potrebbe riassumerla meglio!