E’ iniziato lunedì 26 settembre il Mindset Program 2022, arrivato all’8° edizione

Il Kick Off Meeting di lunedì 26 ha dato inizio all’8° edizione del Mindset Program, che vede protagoniste 18 startup con sede in Emilia-Romagna e che vogliono acquisire il “mindset” della Silicon Valley

Il Kick Off è iniziato con i saluti istituzionali della Regione Emilia-Romagna, successivamente Art-ER ha presentato i servizi che offre per le startup regionali, tra cui i programmi di internazionalizzazione come il Mindset che cerca di aprire nuove opportunità in Silicon Valley.

La settimana è proseguita con la formazione in presenza presso le Serre di ART-ER a Bologna, con gli esperti di USMAC.  Durante la settimana, si parlerà di come fare business in Silicon Valley, di come una startup deve preparare la propria value proposition e il pitch, cioè una presentazione concisa della propria azienda, e di come attrarre investimenti in Silicon Valley. Una buona opportunità di mettersi in gioco per le startup partecipanti che si eserciteranno in queste attività sotto la supervisione del formatore.

 Sono previsti anche dei momenti di mentoring one-to-one, in cui gli startupper potranno confrontarsi tra di loro e con l’esperto per migliorare la propria value proposition e il proprio pitch. Infine, l’ultimo giorno della formazione i partecipanti esporranno il pitch davanti a una platea di investitori della Silicon Valley.

Alla fine della settimana, ci sarà un’ulteriore selezione per individuare le 10 startup che andranno in Silicon Valley a novembre.