MINDSET PROGRAM 2022: ECCO LE STARTUP SELEZIONATE
Parte il 26 settembre l’8° edizione del programma per startup che vogliono apprendere il “mindset” della Silicon Valley.
Il Mindset Program 2022 ha tra come obiettivi quello di supportare le startup e imprese regionali all’internazionalizzazione, creare nuove opportunità di business per l’ecosistema regionale e soprattutto quello di far acquisire il vero mindset della Silicon Valley alle startup che partecipano, affinché possano riportarlo nella propria realtà locale.
Il programma si realizza in due fasi: la prima settimana si svolge a Bologna presso le Serre di ART-ER, con gli esperti americani che aiuteranno i partecipanti ad orientarsi nel mondo della Silicon Valley. A novembre, seguirà poi la seconda parte dell’attività: 10 delle startup che avranno superato la seconda selezione, si recheranno una settimana in Silicon Valley.
Quali sono le startup selezionate per partecipare alla prima fase del programma?
- VST srl (Modena)
- Adaptronics (Bologna)
- Novac (Modena)
- Meteo Commerce (Forlì Cesena)
- Cyclando (Modena)
- Sagety (Reggio Emilia)
- Truescreen (Bologna)
- eSteps (Rimini)
- Minerva Systems (Modena)
- Astranoto (Bologna)
- InSimili (Bologna)
- MyLime (Bologna)
- CShark (Piacenza)
- Compopack (Bologna)
- Kool 2.0 (Ferrara)
- E-Plato (Piacenza)
- Quiroom (Bologna)
- Sea the Change (Modena)
La settimana alle Serre si svolge dal 26 al 30 settembre. Al Kick Off del 26 settembre, saranno presenti funzionari regionali e i referenti di ART-ER per le startup e per il Mindset Program.
Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti sul Mindset Program 2022!