Mindset Program 2022: Fase B, conosciamo da vicino i partecipanti. Oggi presentiamo MeteoComerce srl.
Nella seconda fase del Mindset Program 2022, 10 startup andranno in Silicon Valley per una settimana per acquisire il vero mindset dell’ecosistema più innovativo al mondo. Le 10 startup partecipanti che avranno l’opportunità di incontrare investitori e far visita alle più grandi aziende dell’area.
Abbiamo deciso di conoscere da vicino ogni partecipante, tramite brevi interviste.
Oggi presentiamo MeteoCommerce srl, azienda con sede a Gatteo a Mare (FC) che opera nel settore e-commerce e mette in relazione i dati meteorologici con la profilazione degli utenti. Parliamo con Leandro De Aguiar, founder e CEO.
Innanzitutto, ti chiediamo brevemente di presentare te e il tuo progetto, su quale innovazione si basa e a che settori si rivolge.
Io sono un imprenditore italo-brasiliano, esperto in e-commerce dal 1998 e tecnologia AI, con altri 200 clienti in essere.
Rispetto al mio progetto, provo a spiegarvelo così.
Sapete che i rivenditori online hanno difficoltà a mettere il prodotto giusto davanti al cliente giusto senza le informazioni sul profilo dell’utente dopo che Apple e Google hanno iniziato a bloccare questa attività? Credereste che incorporando e utilizzando i dati meteorologici e l’intelligenza artificiale si può vendere il 40% in più?
Nel mondo cookieless, nei settori dell’alimentare, della moda e della cura della persona, i rivenditori online devono utilizzare diversi set di dati per stare al passo con i desideri dei clienti e con le tendenze che cambiano istantaneamente.
A differenza di altre aziende, noi di MeteoCommerce utilizziamo solo dati zero party data come i dati meteo locali dell’utente e la cronologia degli ordini per profilare i vostri clienti e farvi vendere di più.
Cosa ti aspetti da questa esperienza in Silicon Valley?
Mi aspetto tante opportunità di networking, mentoring, di incontrare persone interessanti e riuscire a guardare al di là del nostro mercato, aprendo nuovi orizzonti per la nostra startup.
Progetti per il futuro?
Far crescere la nostra startup e farla diventare grande, occupando pezzi importanti del mercato e diventato una realtà rilevante per il nostro territorio.