Settori aereospazio e biotech, gli eventi da non perdere nel 2023 per le aziende italiane che vogliono espandersi nel mercato USA

Per le aziende italiane del settore farmaceutico e biotech in arrivo il più grande simposio informativo, J.P. Morgan Healthcare Conference 2023, che riunisce investitori e aziende leader del settore, come Johnson & Johnson e Roche ad esempio, il, che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2023 a San Francisco.

La conferenza annuale di J.P. Morgan sul settore sanitario, arrivata alla sua 41esima edizione, è diventata un evento di riferimento per gli investitori, startup e grandi aziende. Infatti, in questa occasione, verranno presentati le ultime ricerche e le best practice in materia di salute digitale con l’obiettivo di condividere le soluzioni per le maggiori sfide globali con gli attori del comparto.

Durante i giorni della conferenza, ci saranno tavole rotonde, incontri con esperti, eventi di networking ed anche eventi privati su invito, per conoscere eventuali partner, investitori, VC e trovare nuove opportunità di business.

ICE – Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il Consolato italiano di San Francisco, organizza un evento di networking parallelo alla conferenza il giorno 11 gennaio 2023 presso Innovit. Questo evento è dedicato, oltre che al networking, alle possibilità di investimenti alla presenza delle aziende italiane leader del settore farmaceutico e biotech.

Per partecipare all’evento organizzato da ICE, è necessario compilare questo form .

Per quanto riguarda il settore spazio, dal 13 al 16 marzo 2023 si terrà la conferenza Satellite 2023 a Washington DC. ICE, in collaborazione con ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ha aperto una manifestazione d’interesse, scaduta il 20 dicembre, per la partecipazione collettiva delle aziende italiane del settore aerospazio e del sottosettore dei satelliti. L’evento è di rilievo per le aziende che vogliono cercare nuove opportunità di business, specialmente nell’ecosistema della East Coast, in continua crescita. E’ anche un’occasione per rafforzare l’immagine dell’industria aerospaziale italiana, caratterizzata da elevati standard qualitativi e ad alto contenuto tecnologico.

All’edizione 2022, la prima in presenza dopo l’interruzione data dalla pandemia, hanno partecipato oltre 300 espositori da circa 120 Paesi diversi mentre i visitatori sono stati circa 12.000.

Per saperne di più, visitare la pagina dedicata.