Nasce Silicon Valley Italian Hub: rafforzare l’ecosistema italiano nella Bay Area

Mindeset Program

ART-ER, presente in Silicon Valley dal 2015 con l’Hub per l’innovazione dell’Emilia-Romagna, collabora con l’iniziativa lanciata da Lombard Street Ventures.

La visione del futuro è quella di avere un ecosistema globale, dove le varie nazioni apriranno un proprio hub, connettendo attori chiave, alimentando e promuovendo la collaborazione e le sinergie a livello globale.

Startup, aziende, investitori, banche ed università potranno usufruire di spazi per fare network, partecipare a bootcamp intensivi ed a programmi di accelerazione. Il tutto all’interno di un nuovo e moderno spazio di circa 11.000 square feet situato a Menlo Park, nel cuore di Silicon Valley, vicino agli uffici di Facebook, all’Università di Stanford e circondato da tante altre famose startup tecnologiche.

CHI SONO

LombardStreet Ventures è una società di venture capital di Silicon Valley con sede a Menlo Park, fondata nel 2016 da Luigi Bajetti e Massimo Sgrelli. Si occupa di investimenti in fase pre-seed e seed, offre office hours gratuite ai founder oltre che programmi di advisory ed education a startup, hub ed investitori italiani. Ha al momento un portfolio di 25 aziende ed analizza ogni anno più di 500 startup.

Per saperne di più visita il sito