Call 4 Innovit 2024 San Francisco “Life Sciences, Digital Health”

Life Science

INNOVIT funge da stimolo per idee e iniziative imprenditoriali innovative, da catalizzatore per progetti di innovazione “cross border” e da acceleratore per il loro sviluppo internazionale, permettendo agli attori italiani di avere una presenza stabile in Silicon Valley.

Il Centro di Innovazione Italiano è al servizio di diverse realtà nazionali, pubbliche e private, incluse: startup, scaleup, PMI, grandi aziende, investitori istituzionali, centri di ricerca e università, Enti locali pubblici e semi-pubblici, quali Regioni, Città metropolitane, Agenzie regionali di sviluppo, Incubatori/Acceleratori, offrendo una gamma diversificata di programmi e servizi in grado di rispondere a diverse esigenze e obiettivi.

Obiettivo del Centro è di stimolare idee e supportare le più promettenti iniziative imprenditoriali innovative italiane, catalizzando progetti di innovazione “cross-border” e accelerando lo sviluppo internazionale degli attori italiani attraverso una presenza stabile in Silicon Valley.

I programmi SMEs Traction sono rivolti a PMI italiane, operanti in settori ad alta intensità di ricerca e innovazione, interessate ad avviare e/o consolidare attività di innovazione e internazionalizzazione negli USA. I programmi durano 4 settimane (di cui 3 online e 1 a San Francisco). Ogni programma di SMEs Traction è dedicato ad una selezione di tecnologie e settori verticali specifici e particolarmente rilevanti per l’Italia, in particolare:

  • Generative AI
  • Robotics, Hardware, Advanced Materials
  • Life Sciences, Digital Health
  • Green Energy, CleanTech, ClimateTech, AgriFoodTech
  • Fintech, Insurtech
  • Space Economy

I programmi Startup Acceleration sono rivolti a startup già sul mercato e scaleup e sono finalizzati a supportarne la crescita e velocizzare il loro ingresso in mercati internazionali, facilitando connessioni con gli ecosistemi di innovazione di San Francisco e della Bay Area

E’ possibile partecipare alla nuova call dedicata a Life Scienge e Digital Health entro il 19 aprile 2024