ICE apre la partecipazione per le aziende italiane alla Game Developers Conference (GDC), che si svolgerà a San Francisco dal 20 al 24 marzo 2023. Scadenza: 9 dicembre 2022
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association, organizza la partecipazione collettiva italiana alla Game Developers Conference (GDC), che si svolgerà a San Francisco dal 20 al 24 marzo 2023.
L’evento, arrivato alla sua 37esima edizione, è un appuntamento annuale importante per l’industria videoludica in cui si ritrovano i professionisti del settore per cinque giorni di panel, workshop, esposizioni e networking. Infatti, la conferenza è strutturata sia per essere un’esperienza formativa in cui scambiarsi idee e buone pratiche, sia uno spazio per l’esposizione in cui le grandi aziende leader come Amazon, Epic, Google, Intel, Nvidia, Oculus e Sony presenteranno gli ultimi sviluppi tecnologici per videogiochi.
Il settore dei videogiochi è in crescita a livello globale, infatti la manifestazione attira circa 29.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e perciò è un’ottima occasione per creare nuove opportunità di business, consolidare relazioni commerciali e svilupparne di nuove grazie al networking. Dunque, la partecipazione risulta strategica e ICE realizzerà un punto Italia all’interno della manifestazione per permettere alle aziende italiane di partecipare.
In particolare, ICE offre:
- L’uso di postazioni di lavoro;
- possibilità di mostrare il trailer del videogioco;
- un “All Access Pass” ad azienda, che consentirà di:
- accedere a sessioni specialistiche Core Concepts
- partecipare al networking con altri visitatori ed espositori nel corso della manifestazione
- partecipare al GDC Expo
- partecipare all’evento Independent Games Festival (IGF) Awards, in cui vengono premiati i progetti indipendenti più innovativi e Game Developers Choice Awards (GDCA), che premia i migliori sviluppatori di gaming, ed altri eventi special.
- Inserimento nel catalogo delle aziende partecipanti.
La quota di partecipazione è di 500 euro più IVA e saranno ammesse le aziende con produzione Made in Italy, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande via PEC. La manifestazione d’interesse è aperta fino al 9 dicembre 2022.
Per saperne di più, consultare la pagina dedicata.