Invito rivolto alle startup dell’Emilia-Romagna: candidati per partecipare a SMAU San Francisco

La Regione Emilia-Romagna, ART-ER e SMAU lanciano la call rivolta alle startup innovative emiliano-romagnole di tutti i settori. Per la tappa di Smau a San Francisco che si svolgerà dal 20 al 23 maggio 2024 saranno selezionate 4 startup innovative.

Tale attività rientra nell’ambito del Programma Annuale Consortile 2024, A.2.D – Servizi di sviluppo e internazionalizzazione per le startup SMAU Internazionali, di ART-ER dedicata a startup, incubatori e acceleratori della regione Emilia-Romagna che intendono sviluppare contatti all’estero.

SMAU è oggi una articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione; si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Parigi, Londra e San Francisco. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, SMAU è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.

La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

Le tappe estere del circuito SMAU 2024 si svolgono secondo un format che si è consolidato negli ultimi otto anni e che prevede in ciascun appuntamento un preciso cronoprogramma di attività.

La scadenza per manifestare il proprio interesse è fissata al 16 febbraio 2024

Scopri i dettagli del programma e candidati